Sport

Hockey indoor, serie B: il Liguria centra la qualificazione

hockey indoor

Savona. Il Liguria è riuscito ad approdare agli spareggi di area che si disputeranno domenica 23 gennaio a Campo Ligure. Proprio la località della Valle Stura ha ospitato l’ultimo concentramento, nel quale i biancoblu hanno ottenuto 2 vittorie e 1 pareggio. I savonesi hanno portato così il loro bilancio a 4 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte.

La squadra allenata da Carlo Colla è stata chiamata subito ad affrontare l’incontro più importante, quello con l’HC Genova. L’esito è stato ottimo: vittoria per 8 a 5 con tripletta di Di Vita, doppiette di Biglino e Sonego, singola di Stefano Ghidella.

Forse appagati dall’importante risultato ottenuto, i savonesi hanno faticato con la Superba e hanno impattato 4 a 4. Una doppietta di Di Vita e le segnature di Pastorino e Sonego non sono bastate ad ottenere il successo.

Ci ha pensato il Cus Genova a mettere al sicuro la qualificazione dei biancoblu, piegando l’HC Genova. A quel punto la compagine di Carlo Colla ha giocato senza pressioni di risultato e ha avuto ragione del Genova Hockey 1980 per 4 a 2. Stefano Ghidella, Rossi, Franco Francese e Di Vita hanno realizzato le reti.

Il Liguria ha giocato con Addis, Pastorino, S. Ghidella, Di Vita, Biglino, Sonego, Rossi, F. Francese, A. Ghidella, Ayala.

Negli spareggi di area il Liguria affronterà Cus Genova, Rassemblement Piemonteis e Novara. Si disputerà un girone all’italiana con partite di sola andata e la prima classificata accederà alle finali nazionali.

I risultati della giornata conclusiva:
Genova Hockey 1980 – HC Superba 2 – 3
HC Genova – HC Liguria 5 – 8
HC Superba – Cus Genova 3 – 4
Genova Hockey 1980 – HC Genova 2 – 5
HC Superba – HC Liguria 4 – 4
HC Genova – Cus Genova 1 – 7
Genova Hockey 1980 – HC Liguria 2 – 4

La classifica finale del girone ligure:
1° Cus Genova 21
2° HC Liguria 14
3° HC Genova 10
4° HC Superba 8
5° Genova Hockey 1980 4

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.