IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grasso: “Confartigianato Liguria presenta il primo Rating della Regione”

Liguria. Giovedì 27 gennaio alle 11, Confartigianato Liguria presenterà nella propria sede di via Assarotti 7/9 a Genova, il primo “Rating della Regione Liguria”.

Lo studio, realizzato in collaborazione con l’Università di Genova (Corso Interfacoltà in Informazione ed Editoria, cattedre  di Teoria e tecniche del linguaggio giornalistico e di Informazione multimediale integrata), ha l’obiettivo di valutare l’operato dell’amministrazione regionale e, in particolare, degli assessori e consiglieri regionali che hanno sottoscritto, in campagna elettorale, il documento proposto dall’associazione ‘Costruiamo insieme lo sviluppo della Regione. Le 10 proposte della Confartigianato Liguria’.

“La finalità del progetto – spiega Giancarlo Grasso, presidente di Confartigianato Liguria – è fornire agli artigiani e ai piccoli imprenditori liguri un quadro trasparente delle attività della giunta e del consiglio sui temi che maggiormente interessano la piccola e micro impresa. Nel contempo auspichiamo che questo primo rating, che rappresenta un unicum nel proprio genere a livello nazionale, possa essere un’occasione di stimolo per gli amministratori a realizzare i punti sottoscritti durante la fase della campagna elettorale e a mantenere costante l’attenzione sulle problematiche del settore artigiano, costituito da circa 47 mila imprese, e delle Mpi che rappresentano una voce importante dell’economia ligure”.

Nella realizzazione del rating sono stati monitorati, raccolti in tabelle standard e analizzati i dati su tre criteri: la verifica del grado di realizzazione nei primi cento giorni della legislatura dei sei punti sottoscritti nel documento durante la campagna elettorale dai candidati; l’attività della giunta e del consiglio regionali con ricadute dirette sull’artigianato e sulle Mpi; il grado di concertazione e di partecipazione alle attività di Confartigianato a livello regionale e provinciale.

Alla conferenza stampa, in cui saranno fornite la classifica e le schede di valutazione degli assessori e consiglieri regionali, saranno presenti i vertici liguri di Confartigianato: Giancarlo Grasso, presidente regionale e di Savona, Felice Negri presidente di Confartigianato Genova; Alfredo Toti presidente di Confartigianato La Spezia, Mario Tiberti, presidente di Confartigianato Imperia e Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.