IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti del liceo Issel celebrano il giorno della memoria con uno spettacolo teatrale

Finale Ligure. Questa mattina al Liceo Issel di Finale Ligure si è celebrato il “Giorno della Memoria” con la rappresentazione teatrale di due racconti scritti da due  allievi, Giovanni Pampararo e Matteo Perello.

Giovanni Pampararo nel suo lavoro ha voluto ricordare i drammatici racconti del nonno, mentre Matteo Perello ha rappresentato  tragici momenti di vita nei campi di concentramento, traendo spunti da altre fonti. Entrambi, all’inizio della rappresentazione, hanno motivato il loro impegno con la necessità di ricordare drammatici momenti della nostra storia, che parte della società tende a dimenticare.

I due lavori  sono stati inoltre premiati nei giorni scorsi nell’ambito di un concorso indetto dalla Regione Liguria. Molti studenti componenti del Laboratorio Teatrale si sono impegnati nell’interessante allestimento in costume. La Vice-Preside, prof.ssa Manuela Gianni, si è dichiarata orgogliosa degli studenti dell’Istituto e ha voluto sottolineare come anche negli anni scorsi molti di loro abbiano ricevuto  altri premi di prestigio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.