IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata della Memoria: concerto nella chiesa di San Paolo

Più informazioni su

Savona. In occasione delle celebrazioni del Giorno della Memoria il Coro Polifonico Concentus e la Scuola di Musica “Laura Bassi” hanno organizzato un Concerto della Memoria che si terrà a Savona, nella chiesa di San Paolo, sabato 5 febbraio alle ore 21.

La serata sarà incentrata sulle leggi razziali vigenti in Italia nel 1938 di cui verrà data lettura di alcuni articoli significativi.

Lo svolgimento del concerto vedrà l’alternarsi di momenti strumentali e corali a letture di documenti, testi letterari e testimonianze di alcuni esponenti di origine ebraica che gentilmente hanno accettato di partecipare.

Per la parte musicale, oltre al Coro Polifonico Concentus di Savona diretto da Riccardo Mitidieri, saranno presenti il violinista Luca Soi, il clarinettista Luca Sciri e la pianista Michela Calabria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.