IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gatto impallinato ad Albisola: Enpa a caccia dei responsabili

Albisola Superiore. Un giovane gatto maschio è stato gravemente ferito in località Nifosse, ad Albisola Superiore. L’animale è stato così recuperato dal Servizio Veterinario ASL2 e consegnato ai Volontari della Protezione Animali savonese, i cui veterinari gli hanno estratto 22 pallini da caccia dalla spalla sinistra e dal petto.

“Un pallino è penetrato nell’occhio sinistro devastandolo – fanno sapere dall’Enpa – e potrà essere asportato in seguito, purtroppo assieme all’intero bulbo oculare, solo se le sue condizioni miglioreranno”. Sull’episodio, probabilmente non il primo nella zona, stanno svolgendo accertamenti le Guardie Zoofile. Il reato è quello di maltrattamento di animali, che prevede la reclusione da 3 mesi ad 1 anno o la multa da 3.000 a 15.000 euro (e la costituzione di parte civile dell’associazione). Chi avesse utili informazioni è pregato di telefonare allo 019/824735 o inviare una mail a savona@enpa.org., o rivolgersi direttamente a Carabinieri, Polizia Municipale, Guardia Forestale e di Finanza, tutti incaricati di perseguire i mal-trattamento di animali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pirata
    Scritto da pirata

    Purtroppo non pagano neanche i delinquent e quindi non penso, se verrà mai preso l’autore, che sconterà una condanna cosi alta, per avere solo impallinato un gatto!

  2. tata
    Scritto da tata

    Ma è incredibile questo accanimento contro gli animali…..non lo concepisco proprio, sono creature indifese che non attaccano mai se non disturbati. Non fanno nulla di male, anzi sono ottimi animali da compagnia impiegati anche nel campo geriatrico e nei casi di persone con Handicap mentali e c’è gente di m….a che compie gesti simili. Ormai lo sapete cosa gli auguro a questi energumeni……

  3. sampei29
    Scritto da sampei29

    Speriamo che il responsabile di questo gesto inqualificabile venga individuato e paghi per quello che ha fatto!