IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda: i prossimi appuntamenti di “Incontriamoci al Museo”

Garlenda. Buon debutto per il ciclo “Incontriamoci al Museo” martedì 11 gennaio con la serata dedicata al volontariato dell’associazione “Gocce di Riso” negli angoli più poveri dell’India. Il prossimo ad intervenire sarà il socio Luciano Vitale, noto per aver fatto, con la moglie Mirella, da collegamento tra Club ed Unicef (a maggio 2010 il sodalizio garlendese è diventato Testimonial di Pace dell’organizzazione a tutela dell’infanzia) e per essere il conduttore del camper-ufficio mobile, ma anche per la sua divertente “penna”: non per niente l’oggetto della serata sarà il suo libro “Come un romanzo – Sull’onda magica dei ricordi”.

Classe 1943, nativo di Orvieto, oggi residente a Santo Stefano al Mare (IM), Luciano propone questa sua raccolta di racconti dal sapore vivace… come un buon affettato. Eh sì, parliamo di salami, prosciutti, coppe, pancette, perché di mezzo c’è anche la storia della norcineria (il sangue umbro si fa sentire). E poi l’amore, la politica, la religione, la naja… persino la grappa (forse per digerire la porchetta…). Quindi non solo 500 nel programma di “Incontriamoci al Museo”, il ciclo di appuntamenti culturali al “Dante Giacosa”, che comunque affronterà vari aspetti della passione per la mitica bicilindrica, da quelli più tecnici a quelli di costume.

Il successivo appuntamento sarà martedì 8 febbraio: il vicepresidente del Fiat 500 Club Italia Alessandro Scarpa esporrà le sue esperienze di viaggio e di incontro con i cinquecentisti all’estero (Australia, Ungheria, Olanda). Martedì 22 febbraio, invece, presentazione dell’importante opera tecnica “Tutti i colori della 500” di Enrico Bo. “Incontriamoci al Museo” ha il patrocinio del Comune di Garlenda; le serate hanno inizio alle ore 21 e sono ad ingresso gratuito. Il Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa” è aperto dal lunedì al sabato con orario 9-12/15-18. Il programma completo degli incontri è disponibile su www.500clubitalia.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.