IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Galleria a Capo Noli: tecnici della Regione al lavoro per la progettazione

Più informazioni su

Savona. Atti concreti sono in corso per trovare una soluzione al problema delle continue frane a Capo Noli. I tecnici della Regione Liguria infatti sono al lavoro per concludere la progettazione definitiva della galleria che sarà realizzata come variante all’Aurelia sotto a Capo di Noli, franata più volte provocando gravi disagi alla viabilità.

Si tratta di realizzare una galleria di poco meno di un chilometro che passerà sotto il promontorio per garantire il collegamento tra Varigotti e Noli. L’intervento costerà circa 41 milioni di euro e sarà realizzato dall’Anas sul progetto appunto della regione. Entrambi gli ingressi della nuova galleria saranno realizzati nel territorio comunale di Noli. La galleria sarà lunga 777 metri, larga 10 metri e mezzo con due corsie da 3 metri e 745 centimetri l’una. Saranno studiate soluzioni con un ridotto impatto ambientale per i due ingressi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.