Frana SP 51: i sindaci di Murialdo e Millesimo fiduciosi per il bypass

Bruno Odella - sindaco Murialdo

Murialdo. “Ci sono le condizioni per agire in tempi rapidi e far partire l’intervento per la viabilità alternativa che bypassi l’evento franoso”. Così il sindaco di Millesimo e consigliere provinciale Mauro Righello durante il sopralluogo di questa mattina con Anas e genio pontieri di Torino per il posizionamento del ponte militare.

“Ho presentato un ordine del giorno in Provincia che è stata fatto proprio anche dalla Regione, così che con la rimodulazione dei fondi sono stati trovati rapidamente 300 mila euro. Quindi ci sono le possibilità per procedere con l’iter progettuale” ha aggiunto Righello.

Da una prima valutazione tecnica una conferma positiva in questa direzione, dando una risposta ad una collettività danneggiata pesantemente, se la augura anche il sindaco di Murialdo. “Da Prefettura, Anas ed esercito abbiamo avuto le prime indicazioni tecniche e speriamo che si arrivi in breve tempo la nuova strada che diventa sempre più una priorità, considerato che l’aggravamento della frana allungherà tempi e costi per la riapertura della S.P. 51” ha spiegato il sindaco di Murialdo, Bruno Odella.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.