IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di Murialdo: al via soluzione bus, 45 studenti tra le difficoltà foto

Murialdo.Sono state attivate le corse autobus per far fronte all’evento franoso che sta bloccando la viabilità sulla Provinciale 51, a Isolagrande, nel Comune di Murialdo. I disagi più rilevanti sono per gli studenti, per i quali si prospetta un calvario almeno sino a fine marzo, quando (secondo le previsioni più rosee) dovrebbe essere aperta una via alternativa che, bypassando il tratto franato, tornerà a riallacciare la S.P. 51.

Ma anche dopo marzo, la situazione per i giovani delle scuole non sarà facile. Con un mezzo della Tpl Linea raggiungeranno la zona della frana, quindi dovranno scendere, attraversare la passerella sul fiume Bormida e salire su un pulmino che li poterà a destinazione. Anche in questo caso i tempi di percorrenza rimarranno dilatati, considerato il fatto che per il solo trasbordo si impiegheranno 25 minuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da freeholly9

    se in veneto minacciano di non pagar le tasse,il governo apre i rubinetti….in liguria invece ci prendono ancora per il culo. vergogna.

  2. sampei29
    Scritto da sampei29

    Tanta solidarietà a tutte le persone che subiranno i disagi dovuti alla frana.
    Pur non essendo un evento luttuoso, l’evento è da considerarsi veramente grave perchè cambierà la vita di centinaia di persone per parecchi mesi!