IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana Murialdo, Gasco (Pdl): “La Regione deve stanziare risorse aggiuntive”

Regione. “La Regione non si può limitare a scaricare sul governo la richiesta di risorse economiche aggiuntive per ripristinare la viabilità della strada provinciale 51 in Località Isolagrande a Murialdo in Valbormida” Così dichiara Roberta Gasco che questa mattina ha presentato un ordine del giorno  sottoscritto da tutti i consiglieri e votato all’unanimità in consiglio regionale, sulla frana di Murialdo.

La consigliera del Pdl con questo documento si è fatta portavoce delle istanze provenienti dal territorio e delle preoccupazioni relative alla viabilità della popolazione residente e spiega:  “con l’ordine del giorno ho voluto sottolineare la gravità di questa vicenda che ha colpito pesantemente il territorio e che provoca notevoli problemi per i collegamenti dell’area e per i cittadini stessi”.

Infatti Gasco precisa che con il documento oltre che chiedere alla Regione un impegno concreto affinchè nei tempi brevi venga ripristinata la normale viabilità procedendo alla rimozione della frana  si è voluta evidenziare la necessità di intervenire per la messa  in sicurezza l’area “per questo ho invitato la Giunta Regionale non sono a procedere con tutti gli strumenti utili affinché si operi in questa direzione, ma ho anche chiesto che l’amministrazione regionale  si prenda il concreto onere di stanziare delle risorse economiche aggiuntive”.

“Auspico  che le istanze inserite nel dispositivo nell’ordine del giorno che è stato approvato all’unanimità da tutto il consiglio regionale – conclude Roberta  Gasco – vengano mantenuta dalla Giunta e non rimangano delle sterili parole su un foglio di carta. Se così non fosse la popolazione ed il territorio verrebbero fortemente penalizzati, per questo è necessario al più presto dare risposte certe e concrete, per un problema troppo grave”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.