IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana Murialdo, Boffa: “Impegno di Regione e Provincia per viabilità alternativa”

Più informazioni su

Genova. Su iniziativa del Vice Presidente del Consiglio Regionale Michele Boffa verrà presentato domani un ordine del giorno per il ripristino della viabilità sulla SP 51. “L’ordine del giorno – spiega Boffa – evidenzia l’impegno della Giunta regionale a sostenere, tecnicamente ed economicamente d’intesa con la Provincia di Savona, la realizzazione di una viabilità alternativa con l’utilizzo di una strada comunale, di cui un tratto in campagna, e la posa in opera di un ponte provvisorio di tipo Bailey, la cui disponibilità è già stata individuata presso ANAS Veneto, per consentire il bypass della zona interessata dall’evento franoso”.

“Inoltre – continua Boffa – prevede che venga attivato ogni canale, politico e tecnico, finalizzato alla messa a punto degli strumenti utili alla risoluzione strutturale e definitiva del ripristino della viabilità sulla SP 51 ‘della Bormida di Millesimo’ nel Comune di Murialdo. Sono necessarie misure urgenti perché tale interruzione ha di fatto paralizzato le attività sociali, lavorative ed economiche delle famiglie e delle imprese dell’Alta Val Bormida”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.