IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di Murialdo, sopralluogo di Burlando: “Bypass transitabile ai primi di marzo” foto

Murialdo. “Siamo confidenti e, osservando la situazione sul posto, contiamo di risolvere i disagi di mobilità della popolazione di quest’area valbormidese”. Questo il commento del governatore regionale Claudio Burlando, al termine del tour savonese con cui ha toccato anche Murialdo. Il presidente e l’assessore regionale Raffaella Paita hanno appena concluso il previsto sopralluogo in frazione Isolagrande, dove la frana sulla Provinciale 51 ha paralizzato la viabilità da fine dicembre.

“La frana è consistente e negli ultimi giorni ha registrato anche peggioramenti – aggiunge Burlando – Se si mantengono condizioni meteorologiche favorevoli, i cantieri non subiranno rallentamenti. Il bypass viario che traccia un percorso nella campagna, pur essendo stretto, consentirà il transito dei mezzi. E’ evidente che bisognava dare una risposta rapida ai pendolari, agli operatori economici e ai tanti studenti costretti a fare un ‘giro dell’oca’ per raggiungere le proprie destinazioni”.

I lavori di costruzione del bypass in località Brigneta, che consentirà il transito a mezzi leggeri e pesanti, dovrebbero concludersi fra poco più di un mese, con la posa del ponte modulare di tipo “Bailey” da parte del Genio dell’Esercito. “Ai primi di marzo la strada alternativa dovrebbe essere pronta” conferma Claudio Burlando, che sottolinea: “Per il ripristino ed il riutilizzo della S.P. 51, però, ricordiamo che ci vorranno tempi lunghi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. folgore
    Scritto da folgore

    “e’ evidente che bisognava dare una risposta..” è evidente che lui arriva sempre in ritardo!
    Mi è capitato di vedere la sua intervista su telegenova ieri in occasione dell’inaugurazione del terminal alti fondali, sembrava sbirulino”è stato scavato un tunnel, nella roccia….,…. dura…, sopra di noi abbiamo dell’acqua….molta acqua….” e questo dovrebbe essere il presidente della Regione nonchè laureato in ingegneria??Che vergogna! pareva uno scolaretto delle elementari che parla di cose più grandi di lui!
    Mi vergogno di fare parte della sua stessa categoria professionale!