IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di Murialdo: si stimano 500 mila euro per il ripristino della strada

Più informazioni su

Murialdo. La soluzione più plausibile per assestare la viabilità in zona Isolagrande, a Murialdo, è ripristinare la “mulattiera” interessata dalla pioggia di massi che ha accumulato un muro di 6 mila cubi, spezzando la strada. Il costo per la messa in sicurezza della S.P. 51, secondo una prima stima, dovrebbe aggirarsi sui 500 mila euro.

L’impegno economico sarebbe maggiore se l’alternativa fosse quella di costruire una strada nuova dalla cartiera di Bormida, attraverso località Brigneta, sino alla Provinciale. In questo caso, oltre al maggior costo, si tratterebbe di attendere mesi prima di realizzare una soluzione che elimini i disagi della frana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.