IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di Murialdo: ok della giunta regionale ai 300 mila euro per il bypass foto

Murialdo. Via libera da parte della giunta regionale ai 300 mila euro già annunciati e destinati al ripristino della Provinciale 51, tagliata in due dalla frana di Isolagrande. Venerdì prossimo l’ufficialità dello stanziamento. “Noi abbiamo fatto la nostra parte – dichiara Raffaella Paita, assessore regionale alle infrastrutture – Ora toccherà alle amministrazioni degli enti locali reperire gli altri fondi per completare i lavori e riattivare la viabilità regolare”.

Ma c’è una prospettiva incoraggiante, sempre annunciata dall’assessore Paita: “Se arriveranno i fondi del governo per le emergenze causate dal maltempo, ci saranno anche nuovi finanziamenti per la messa in sicurezza del sistema viario nella zona di Murialdo”.

Il fondo di 300 mila euro, ricavato dalla rimodulazione delle assegnazioni Stato-Regione, sarà disponibile per la realizzazione del bypass di campagna in località Brigneta, la via che consentirà di aggirare il punto franato sul Bormida.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.