IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di Murialdo, la neve ferma i lavori: si riprende domani foto

Murialdo. La neve ha causato la sospensione dei lavori a Murialdo, dove è in allestimento il cantiere per la realizzazione del bypass viario di località Brigneta e la messa in sicurezza della Provinciale 51, spezzata dalla frana dello scorso dicembre. Oggi, pur essendo domenica, era previsto il regolare svolgimento dell’intervento, con l’urgenza del caso, ma le avverse condizioni meteo hanno gelato le premure.

I lavori dovrebbero riprendere domani, quando gli amministratori Righello e Odella si consulteranno con la ditta Bagnasco. Sulla frana di Isolagrande, operai e tecnici stanno intervenendo sui due fronti, quello di Murialdo e quello di Millesimo, così da ripristinare la carreggiata. L’ultima fase sarà la posa del ponte di tipo “Bailey” che, in arrivo da Pontremoli, il Genio dell’Esercito installerà presumibilmente a inizio marzo. Allo stesso tempo è partita la realizzazione della via alternativa di campagna che permetterà il transito di mezzi leggeri e pesanti.

Le abbondanti nevicate potrebbero però nuovamente interessare i paesi dell’Alta Val Bormida, con conseguente rallentamento dei lavori e protrarsi dei disagi per pendolari e studenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.