IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di Murialdo: incontro in Prefettura, fumata nera per i commercianti

Savona. Nulla di nuovo per le attività commerciali soffocate dall’emergenza frana di Murialdo. La riunione che si è svolta stamani in Prefettura a Savona, con i rappresentanti di commercianti e imprenditori valbormidesi e con la partecipazione della Camera di Commercio, non ha sortito alcun risultato materiale.

Gravi le perdite degli operatori commerciali alle prese con la viabilità spezzata di Isolagrande a Murialdo. Difficoltà logistiche, soprattutto, per Frascheri, Acqua Minerale Calizzano ed autotrasportatori.

Il prefetto Claudio Sammartino ha garantito l’impegno e l’interesse, ma anche dichiarato l’impossibilità, da parte della Prefettura in sé, di assegnare finanziamenti alle attività produttive. L’autorità prefettizia farà opera di coordinamento tra gli enti e porterà il caso all’attenzione del Ministero dell’Interno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.