IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di Murialdo: delegazione di commercianti in Prefettura e incontro in Provincia

Murialdo. La frana di Murialdo al centro di due importanti incontri previsti in giornata. Innanzitutto alle 10 di questa mattina, quando sarà ricevuta in Prefettura una delegazione di commercianti dei tre paesi più colpiti dallo smottamento di Isolagrande, ossia Murialdo, Calizzano e Bardineto.

Alle 14, invece, si terrà una discussione in Consiglio provinciale. In particolare il Pd, su iniziativa del consigliere Mauro Righello, porterà in votazione la richiesta per il ripristino della strada provinciale 51 e l’inizio immediato dei lavori per la realizzazione di un bypass sulla strada di località Brigneta.

Il sopralluogo dello scorso 19 gennaio ha portato ad optare per la soluzione che prevede la realizzazione di un tracciato alternativo alla strada provinciale, sulla sponda destra del Bormida, raggiungibile con la costruzione anche di un ponte Bailey che oltrepasserà il fiume.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.