IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di Murialdo, come funzionerà il ponte: il cronoprogramma dei lavori

Murialdo. Arriverà da Pontremoli e stazionerà presso la Casa Cantoniera di Calizzano il ponte mobile bailey che verrà posizionato per il bypass della frana di Murialdo. Parallelamente con l’andamento dei lavori della viabilità alternativa per la fine del mese di febbraio è previsto l’inizio dell’assemblaggio del ponte militare, per il quale saranno necessari 12 giorni lavorativi e 50 addetti, per un costo di circa 6-8 mila euro. I costi di trasporto del ponte saranno invece a carico di Anas. E’ quanto è emerso nel vertice che si è svolto in Provincia di Savona sulla realizzazione del strada che costeggerà la sponda sinistra del fiume Bormida, al quale hanno preso parte il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, l’assessore Carla Mattea, tecnici provinciali del settore viabilità, Regione Liguria, Prefettura di Savona, Anas ed Esercito, oltre al sindaco di Murialdo Bruno Odella ed il sindaco di Millesimo Mauro Righello.

Stabilito in via definitiva, quindi, il cronoprogramma dei lavori, con l’obiettivo, condizioni meteo favorevoli, di inaugurare il bypass entro i primi quindici giorni di marzo, preceduti dalle verifiche tecniche sulla transabilità della strada e del ponte mobile con particolare riferimento ai mezzi pesanti. A regolare la circolazione sul ponte anche un semaforo per il senso unico alternato. Naturalmente verranno attentamente monitorati i flussi veicolari e sarà possibile svolgere modifiche in corso d’opera al fine di agevolare al massimo la nuova viabilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.