IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana di Murialdo, cittadini esasperati: “La vallata sta soffocando, subito il bypass” foto

Murialdo. Anche un drappello di cittadini, imprenditori e genitori di studenti hanno preso parte questa mattina al sopralluogo in località Isolagrande, a Murialdo, dove la frana ha spezzato la viabilità dell’Alta Val Bormida. La partecipazione è stata attenta e attiva e la “delegazione” popolare non ha mancato di rimarcare i pesanti disagi di mobilità causati dal cedimento franoso.

Gli osservatori locali hanno seguito il lavoro dei tecnici di Anas, Provincia e genio militare, rinnovando agli amministratori la necessità di intervenire urgentemente con la realizzazione del bypass viario, di vitale importanza per tutto il bacino territoriale.

“Siamo davvero esasperati di questa situazione che crea un disagio davvero inimmaginabile con ripercussioni su tanti aspetti della vita quotidiana di ognuno di noi: dal lavoro, ai nostri figli a scuola sino alle imprese di questo territorio, chiuse nella morsa della frana”. Queste, in sintesi, raccolte da IVG.it sul posto.

“Non ne possiamo più e perciò esigiamo oggi risposte certe su questa strada alternativa” dicono i cittadini valbormidesi, con affermazioni forti: “Questa parte della nostra vallata sta soffocando e siamo convinti che se entro breve, anzi brevissimo tempo, il bypass non sarà pronto, il nostro territorio conoscerà un collasso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.