IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football americano, Pirates al lavoro in vista del test match con i Wolfpack

Savona. Ultima settimana di lavoro in casa Pirates in vista del test match di domenica 6 febbraio a La Spezia contro i Wolfpack. Sarà un test importante visto che le due squadre si conoscono molto bene.

Per la prima volta, negli ultimi anni, le due compagini non si affronteranno in campionato, essendo state assegnate a due gironi diversi, e questo consentirà di testarsi a vicenda, prima delle partite che contano, mantenendo una sorta di gemellaggio a distanza nato in autunno con il prestito di tre pirati Under 21 per il campionato di categoria degli spezzini, avendo disputato, i Pirates, il fivemen Under 18.

Entrambe le formazioni schiereranno parecchi atleti provenienti dai rispettivi settori giovanili e questo probabilmente sarà uno dei principali motivi di interesse di questo appuntamento. Diversi i precedenti tra le due formazioni, sia a livello senior che a livello junior, con un bilancio a favore dei ragazzi spezzini.

Il capitano dei savonesi, Simone Buetto (nella foto), che proprio contro i Wolfpack stabilì il personale record in una partita con tre touchdown segnati e 180 yards su corsa, commenta: “Sarà difficile separare il concetto di partita da quello di amichevole. Anche se la cosa fondamentale sarà provare gli schemi, segnare punti sul tabellino resta sempre la prerogativa di ognuno, anche solo per una questione di campanilismo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.