IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondo sanitario, Burlando: “Con la proposta del Ministero la Liguria perderebbe 92 mln”

Regione. “Chiederemo di cambiare profondamente la proposta di riparto messa a punto dal Ministero della Salute”. A sostenerlo è il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, al termine della seduta odierna della Conferenza delle Regioni.

Burlando spiega che con la proposta del Ministero la Liguria perderebbe quest’anno ben 92 milioni di euro “più di tutte le altre Regioni”.

“Noi abbiamo una forte percentuale di popolazione anziana – spiega Burlando – otto punti sopra la media percentuale e il peso della popolazione anziana è forte sulla sanità poiché il suo bisogno di salute é ovviamente maggiore. Speriamo, nel confronto con le altre Regioni, di giungere ad un accordo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.