IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondi alluvione: pronti i 100 mln di euro per la Liguria

Liguria. “L’altro giorno a Roma ho perso la pazienza, e mi capita una volta ogni dieci o quindici anni…Resto fiducioso che possano arrivare le risposte che il territorio ligure attende”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, che è tornato sul tema dei fondi statali per l’alluvione del 4 ottobre scorso.

Secondo quanto trapelato, dopo la vivace discussione nei palazzi del Governo, anche se non vi sono certezze, la soluzione potrebbe essere più vicina, sulla base delle richieste arrivate dal territorio ligure.

Per Sestri Ponente, Varazze e i comuni dello spezzino, colpiti dalle alluvioni degli ultimi mesi, arriveranno cento milioni di euro. In settimana potrebbe arrivare l’ufficialità riguardante la somma attesa da mesi dai comuni liguri devastati nei mesi scorsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . . per me li ha minaciati di andare contromano sul grande raccordo anulare di Roma !!

  2. folgore
    Scritto da folgore

    Certo sicuramente, tutti i rappresentanti del governo terrorizzati dalla sfuriata e dalle enormi capacità di Burlando, intimoriti dal suo peso politico tecnico e sociale si sono talmente spaventati che hanno concesso i fondi, che non sarebbero mai arrivati senza il suo impegno.
    Ma si sarà traformato in Super Sayan oppure è diventato tutto verde mandando in brandelli la camicia?