IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Val Ponci, i Verdi: “I soldi della Regione spesi male e in parte inutilizzati”

Finale Ligure. I Verdi respingono al mittente le accuse del Vice Sindaco Giovanni Ferrari sulla situazione della Val Ponci e delle risorse impegnate negli ultimi tempi per il restyling e la sua valorizzazione:“Un generoso finanziamento regionale che avrebbe permesso di valorizzare una zona di pregio come quella dei Ponti Romani della Valle Ponci è stato speso male e, in parte per ora, ancora inutilizzato” afferma il portavoce dei Verdi finalesi Gabriello Castellazzi.
 
“Del finaziamento stanziato nel 2006 restano ancora 67.000 da spendere, se l’ Assessore Ferrari ha dati differenti lo invitiamo a fornirli. Non si tratta di economie di spesa (presenti in realtà in piccola percentuale) come dice Ferrari, ma di un intervento sul ponte Sordo che  si è deciso di non realizzare e di interventi sulla cartellonistica ancora da completare” prosegue Castellazzi.

“La verità è che dei 250 mila Euro messi a disposizione si è scelto di spendere ben 60 mila erano di asfaltature e 14 mila di guard rail.  Interventi di ordinaria manutenzione, di una strada comunale, che poco hanno a vedere con il recupero ambientale e storico della Valle Ponci che infatti lascia ancora molto a desiderare. Auspichiamo che questa ultima tranche di finanziamento  pari a 67 mila Euro venga effettivamente impegnata al più presto ed adoperata al meglio” conclude il portavoce dei Verdi finalesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.