IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, scritte nel sottopasso ferroviario. Il Comune: “La pulizia spetta a Fs”

Finale L. “Il sottopassaggio in questione collega piazza Vittorio Veneto con i binari ferroviari ed è di esclusiva proprietà di ferrovie dello stato”. Così il vice sindaco di Finale Ligure Giovanni Ferrari risponde alle lamentele sulle consuete scritte presenti sui muri del sottopasso ferroviario finalese.

“Il comune di Finale Ligure non ha mai effettuato lavori di manutenzione o pulizia dell’area perchè sono di esclusiva competenza del proprieterio, ovvero Fs” precisa ancora il vice sindaco. L’amministrazione comunale potrà quindi al massimo intervenire presso le ferrovie per attivarsi nella pulizia dei muri del sottopasso, non sempre un bel biglietto da visita per chi arriva a Finale Ligure utilizzando il treno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Resist

    @lui@carpenter,
    in questo caso il Comune di Finale DEVE scrivere lettere,perchè le multe le possono dare solo le ferrovie perchè viene danneggiata una loro proprietà.
    Il Comune di Finale DEVE dar multe e ripulire(mandando il conto ai maleducati) i sottopassi di sua proprietà(quello di Final Pia fa pena).

  2. sampei29
    Scritto da sampei29

    Effettivamente se la cura del sottopassaggio non spetta al comune, il comune stesso dovrebbe avere i mezzi per obbligare le FS ha ottemperare ai loro obblighi per salvaguardare il decoro cittadino!

  3. carpenter
    Scritto da carpenter

    Giusto @lui e che siano pure salate !

  4. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Non vanno scritte lettere ma vanno elargite multe.

  5. Scritto da Resist

    Si vede che le Ferrovie odiano proprio Finale….non mi ricordo di aver visto nelle altre stazioni della Riviera uno scempio simile.
    Mi piacerebbe vedere tutte le lettere di protesta che il Comune “TURISTICO” di Finale ha scritto ai dirigenti delle Ferrovie.