IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, presidio alla Piaggio di Verdi e Pcl: “Noi non abbandoniamo i lavoratori” foto

Finale. “In un clima di cordialità e di dialogo con i compagni di Rifondazione e gli amici Verdi sono stati divulgati circa 300 volantini, raccolti numerosi contatti e si sono riannodati fili di speranza con lavoratrici e lavoratori delusi e spaventati dalla crisi economica e dalla miseria di soluzioni politiche che davanti a loro si prospettano”. E’ il commento di Matteo Piccardi, consigliere comunale e Simone Anselmo portavoce provinciale del Pcl in merito al presidio alla Piaggio organizzato oggi dalla sinistra comunista ed ecologista.

“Noi, e questo era il messaggio, non li abbandoniamo e rivendichiamo l’unità comunista e ambientalista sul tema del lavoro, dei diritti, dell’anticapitalismo, a partire dalla manifestazione del 28 Gennaio indetta dalla FIOM. Chiediamo uno sciopero generale continuato e la creazione di un polo comunista  autonomo dal centrosinistra dei banchieri e dei faccendieri. Alla forza dell’arroganza dei Marchionne di turno, all’imbarazzo di tanti sindacalisti e dirigenti  politici, deve rispondere una sinistra operaia di milioni di lavoratrici e lavoratori” concludono Piccardi e Anselmo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.