IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale: blocco degli straordinari alla Piaggio Aero Industries

Finale Ligure. Blocco degli straordinari allo stabilimento della Piaggio Aero Industries di Finale Ligure. Il provvedimento sarà valido fino a quando non verrà trovato un accordo sulla situazione dei 162 dipendenti che dovranno essere destinati alla mobilità.

Per lunedì prossimo è stata convocata una riunione tra i sindacati e l’azienda presso l’Unione industriali di Genova allargata infatti anche ai lavoratori della Piaggio con sede a Sestri Ponente.

“Posto che di questi 162 almeno 125 verrebbero accompagnati alla pensione, considerato che ne hanno quasi i requisiti, resta il problema degli altri 37 dipendenti che questi requisiti ancora non li hanno e che quindi andrebbero ricollocati diversamente in azienda. Su questo punto tra noi e Piaggio c’é ancora distanza. Una situazione che cercheremo di ricomporre nei prossimi giorni quando incontreremo di nuovo i vertici di Piaggio” afferma Gianni Perotto della Fiom – Cgil.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.