IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, cassa integrazione: verifica per sblocco del decreto

Cairo M. E’ in programma per giovedì prossimo, presso il Ministero del Lavoro, una verifica congiunta da parte di Unione Industriali e sigle sindacali nazionali sul decreto per l’erogazione della cassa integrazione straordinaria per i lavoratori di Ferrania. Industriali e sindacati vogliono capire a che punto è la pratica per lo sblocco della vertenza che vede da una parte l’Inps dichiarare che spetta all’azienda anticipare la cassa e di contro i vertici aziendali che rispondono di non aver la liquidità necessaria. Alla fine dei conti i lavoratori, da ottobre ad oggi, non ha ricevuto una lira in merito al provvedimento di ammortizzatori sociali firmato tre mesi fa.

La prospettiva resta quella di vedere i primi pagamenti a marzo, salvo ulteriori intoppi burocratici nel decreto di via libera da parte del Ministero all’Inps: “Se non si sblocca la situazione sentiremo il territorio e vedremo con i lavoratori come agire” dicono i sindacati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Resist

    Fotovoltaico-Rinnovabili….BOOM di investimenti…La velocità di crescita del mercato è impressionante (dati IEA-InternationalEnergyAgency).
    Cosa accidenti aspettano i valenti imprenditori di FERRANIA!!!!!