IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eventi, ad Alassio pomeriggio danzante e laboratori per bambini

Più informazioni su

Alassio. Martedì 4 gennaio, ad Alassio, il programma di manifestazioni natalizie, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, propone un pomeriggio danzante nell’ex Chiesa Anglicana e giochi e laboratori per i bambini nella “Stella Cometa” allestita in piazza Matteotti.

Alle ore 16.30, nell’Ex Chiesa Anglicana, si rinnova l’appuntamento con l’Orchestra “Sahara Band”. La formazione presenterà un ricco repertorio di musica da ballo che spazierà dalla dance anni Sessanta, Settanta e Ottanta agli ultimi successi da discoteca, ed inoltre Caraibico, Latino americano, Ballo liscio e Soft Music. Durante il pomeriggio ci saranno anche momenti dedicati all’animazione e ai balli di gruppo.
Per l’occasione è stato attivato un servizio navetta gratuito, fino ad esaurimento posti,  con il trenino di Alassio in partenza alle ore 16.00, da piazza Partigiani. Il pomeriggio danzante è ad ingresso gratuito.

Alle ore 16.30, in Piazza Matteotti, nella grande installazione a forma di Stella Cometa i bambini saranno coinvolti in laboratori d’arte e creatività. Potranno giocare e costruire libretti pop up con carta, cartoncini e colla, decorandoli con storie nate dalla loro fantasia e disegnate con i tanti colorati pastelli, che saranno a loro disposizione. All’esterno, in piazza, grandi e piccini saranno coinvolti nella realizzazione di un murales. Un tessuto lungo 16 metri sarà trasformato in un colorato stendardo con disegni e storie realizzate dai bambini e dai genitori. Al termine del pomeriggio di gioco, il murales sarà appeso ad una delle finestre che si affacciano nella piazza per augurare a tutti un buon 2011.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.