IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Enpa: appello per l’adozione degli “ospiti” dei canili

Più informazioni su

Savona. Appello dell’Enpa agli amanti degli animali, in particolare per invitarli a rivolgersi alle proprie strutture nel momento dell’acquisto di un cane.

“Passeggiando per la città ci si rende facilmente conto che i cani di razza sono sempre più frequenti e superano ormai di gran lunga i ‘bastardini’ – fannpo notare i volontari – Il fenomeno ha qualche aspetto positivo, perché un cane acquistato ha un valore commerciale ed ha più probabilità di essere accudito correttamente; va però a discapito dei molti animali, di razza e soprattutto non, che attendono un padrone nei rifugi delle associazioni animaliste e nei canili comunali”.

Per favorire le adozioni degli ex randagi la Protezione Animali savonese lancia quindi un appello invitando chi fosse interessato a rivolgersi al proprio rifugio di Cadibona (la più grossa struttura di ricovero in provincia, impegnata in 42 comuni e l’unica completamente privata). Per informazioni: dal lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.