IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza diossina, Regione: “In Liguria nessun problema”

Regione. L’emergenza dei mangimi alla diossina che si è abbattuta in Germania non ha fatto registrare al momento nessun problema in Liguria. Lo comunica l’assessorato alla salute della Regione al termine della riunione svoltasi presso il Ministero della Salute, con il Ministro Fazio, i Nas e le Regioni.

“In Liguria al momento – ribadisce l’assessorato – non è stato riscontrato nulla di anomalo negli alimenti, ma a partire dalla prossima settimana  potenzieremo, attraverso le ASL, il sistema dei controlli, attraverso campionature specifiche sui prodotti in arrivo dalla Germania”.

Mentre infatti il Ministero della salute sta programmando una serie di campionamenti sui prodotti in arrivo, le regioni effettueranno controlli mirati sugli alimenti già presenti sul territorio regionale, a partire da dicembre, data in cui si sono riscontrati in Germania i primi problemi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.