IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elisoccorso a ponente: riunione in Prefettura per sbloccare il servizio

Regione. “E’ quasi imprescrutabile come mai con il comando regionale dei vigili del fuoco non si riesce a risolvere questa situazione di stallo che impedisce di vedere utilizzato il servizio di elisoccorso per il ponente ligure”. Così l’assessore regionale alla salute, Claudio Montaldo, ha risposto sulla questione dopo le esternazioni del vice presidente della Fondazione Carige Pierluigi Vinai che aveva dichiarato in merito alla possibilità di revocare la donazione fatta tre anni fa alla Regione Liguria.

“Mi auguro che con l’insediamento del nuovo comandante dei vigili del fuoco si possa trovare presto una soluzione, per la settimana prossima ho chiesto una riunione in Prefettura dove mi auguro possano arrivare risposte concrete. Posso dire che l’attività di formazione dei pompieri è proseguita così come non è vero che gli operatori non sono contenti del nuovo elicottero, è all’avanguardia, veloce, adatto per il trasporto di pazienti con gravi traumi. E poi se c’erano questioni tecniche da discutere andavano sollevate quando è stato fatto l’acquisto con ministero e vigili del fuoco”.

Quanto alla convenzione della Regione Liguria (unica in Italia) stipulata con i vigili del fuoco per il servizio di elisoccorso: “Non è a rischio, sono convinto della decisione perchè se avessimo affidato la gestione ai privati i costi sarebbero stati maggiori con un aggravio per i contribuenti liguri” ha concluso Montaldo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.