IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elisoccorso, Maricone (aeroporto Panero): “E’ giusto sollecitare per attivare il servizio”

Villanova d’Albenga. “Mi auguro che la vicenda dell’elisoccorso possa sbloccarsi al più presto”. A dirlo è Maurizio Maricone, presidente della società di gestione dell’aroporto ingauno. La possibilità di una revoca della donazione da parte della Fondazione Carige mette in allarme anche i vertici dell’AVA.

“Speriamo che dalla Regione Liguria e dal comando regionale dei vigili del fuoco possano arrivare risposte positive in breve tempo – auspica Maricone – Comprendo il disagio della Fondazione Carige, perché il servizio dopo tre anni non è ancora attivo”.

“La speranza concreta – prosegue – è che le problematiche tecniche sollevate possano trovare una risposta risolutiva. Noi, come aeroporto Panero, siamo sicuramente pronti ad ospitare l’elicottero ultra-tecnologico garantendo appunto i necessari servizi ad esso connessi”.

Il velivolo, però, è ancora fermo in un hangar. “E’ giusto sollecitare affinché questo servizio venga attivato – conclude Maurizio Maricone – L’elisoccorso, oltre alla relazione con il Trauma Center, ha un’importanza strategica per l’intera provincia savonese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da roberto 2

    Importanza che aveva anche l’elicottero antincendio della forestale che e’ stato spostato a Genova senza che nessuno, ovviamente, abbia fatto nulla! Non parliamo poi di eventuali voli di linea! Questi super amministratori sono pagati per non fare nulla? Mi offro anch’io!