IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Edilizia scolastica, assessore Boitano: “Nonostante i tagli, gli interventi ci saranno”

Più informazioni su

Regione. “Dobbiamo fare i conti con i pesanti tagli imposti al bilancio regionale e questo riguarda anche il settore dell’edilizia scolastica”. A dirlo è l’assessore regionale Giovanni Boitano che questa mattina ha fatto visita alle nuove aule delle scuole di Ceriale istituite per affrontare l’emergenza dell’inagibilità del plesso delle Muragne.

“Gli interventi previsti sul fronte dell’edilizia scolastica non sono comunque a rischio, la Regione aveva già avviato il piano, restano da definire le risorse che saranno a disposizione, sulla base delle quali vedremo le priorità”.

Previsti restyling su tetti, soffitti, solai e altre infrastrutture scolastiche con una cinquantina di istituti interessati da questi interventi.

“Stiamo monitorando le opere di ristrutturazione da mettere in campo nei prossimi mesi” ha concluso l’assessore Boitano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.