IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Duathlon Cross” di Finale: primeggia Luca Alladio del Trisport.it Team foto

Più informazioni su

Finale Ligure. Si è svolto a Finale Ligure il “Duathlon Cross” organizzato dal Triathlon Savona, dopo che era stato rinviato a novembre per le cattive condizioni meteo.

Protagonista della prima prova stagionale di duathlon Corto mtb Fitri è il fango di terra rossa tipico dell’altopiano delle Manie che ha messo a dura prova le capacità tecniche degli oltre 50 duathleti partecipanti.

Tra tutti l’ha spuntata Luca Alladio (Trisport.it Team) su Gabriele Vergano (Peperoncino); terzo l’intramontabile Giovanni Bertagnin (Valle Gesso Sport).

Luca ha tagliato il traguardo del duathlon Corto in 1h 52m 30s che prevedeva 7 km di corsa, 21 km in mountain bike e 3,5 km di corsa completamente off road. Determinante per il vincitore è stata la frazione ciclistica che ha ripercorso i tratti più suggestivi del tracciato della 24h di mtb di Finale Ligure, apprezzatissimo da tutti gli atleti per gli splendidi panorami sulla costa ligure e i passaggi a strapiombo sul mare.

Tra i “locals”, nell’arco di 6 minuti troviamo Davide Bono (Maremola Triathlon), Angelo Ferrara (Maremola Triathlon) e Roberto Beltrami (Triathlon Savona).

Come gare di contorno erano previste una prova sulla distanza SuperSprint, che ha visto tagliare il traguardo per primo Marco Gallesio (Valle Gesso Sport) seguito da Giorgio Fracchia e Diego Locatelli, ed una prova a staffetta sulla distanza del Corto.

In quest’ultima competizione si sono contese il podio ben 13 coppie di cui una femminile. In campo maschile sul gradino più alto troviamo Silvio Enzi con Piero Sedaboni, seguiti in seconda posizione dalla coppia Alberto Ghisellini / Rinaldo Passarotto; in terza piazza Marco Launo / Flavio Bruzzone. Tra le donne, giunte quarte in classifica generale, ha primeggiato la coppia Sara Piovano / Sandra Klomp.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.