Disco verde a piattaforma Maersk, Canavese: “Ora avviare fase di sviluppo portuale”

canavese 2

Savona. “Con quest’ultimo passaggio e con l’impegno da parte del Governo della definizione delle questioni relative al finanziamento – ha detto il presidente dell’Autorità Portuale di Savona Rino Canavese – si può finalmente avviare una fase di sviluppo portuale di grande rilevanza per l’intero territorio”. Ha commentato così il presidente dell’Autorità Portuale di Savona Rino Canavese la decisione del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici che, questa mattina ha chiuso positivamente l’esame del progetto relativo alla piattaforma multipurpose Maersk.

Nel dispositivo di approvazione sono contenute alcune raccomandazioni che dovranno essere osservate in sede di realizzazione dell’opera. Raccomandazioni che erano già state segnalate come necessarie e di cui erano stati definiti nel merito i necessari aggiornamenti.

Va ricordato che il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici esamina i progetti sul piano squisitamente tecnico ed è consuetudine che indichi nel parere di esame elementi di ulteriore messa a punto del progetto.

Gli approfondimenti riguardavano  vari aspetti tecnici quali: impianto elettrico; innesto del sovrappasso sull’Aurelia; separazione della movimentazione dei prodotti petroliferi e delle merci secche (questione superata anche da un parere preliminare e favorevole della competente commissione dei Vigili del Fuoco) che il voto di oggi ritiene evidentemente superati in modo positivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.