IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danni alluvione: Vaccarezza scrive a Giorgio Napolitano

Savona. Lettera-appello del presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, al Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, per lamentare gli esigui aiuti stanziati fino ad ora dallo Stato per i danni dell’ultima alluvione. “Il ritorno alla normalità non può essere lasciato esclusivamente sulle spalle delle Autonomie Locali”, è l’affermazione netta del numero uno di Palazzo Nervi.

“Stupisce – continua Vaccarezza – che per la Liguria siano stati erogati solo 10 milioni di euro a fronte di richieste per oltre 300 milioni. Per altre aree del nostro Paese i fondi sono stati trovati in maniera celere e cospicua: il Veneto ha chiesto 1 miliardo e ha già ricevuto 300 milioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. alberto.peluffo
    Scritto da alberto.peluffo

    Giorni fa, la sottosegretaria Viale rimproverava Burlando per quella che definiva polemica inutile contro il governo, e diceva a IVG: “Finalmente mercoledì 12 gennaio si terrà un incontro tra il Governo, nella persona del Sottosegretario Letta, la Regione ed alcuni amministratori locali che sono sicura porterà a dei risultati positivi”. Infatti…