IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danni alluvione: domani riunione a Roma per la concessione del fondo da 100 mln

Regione. Momenti cruciali per l’assegnazione dei fondi alluvione alla Liguria. Domani infatti, a Roma, si terrà una riunione sull’argomento e tra le decisioni da prendere c’è quella di concedere o meno i 100 milioni di euro chiesti dalla nostra Regione. Per ottenere i fondi i parlamentari liguri avevano presentato in commissione al Senato un emendamento al decreto Milleproroghe per chiedere l’assegnazione di 100 milioni alla Liguria per i danni subiti a causa delle ultime alluvioni.

Nelle ultime settimane la Regione Liguria ha più volte ripetuto al Governo di avere il diritto di ricevere lo stesso trattamento avuto dal Veneto per l’alluvione dello scorso autunno, chiedendo il 30% dei danni subiti nel genovese, nel savonese e nello spezzino, che ammontano a circa 300 milioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.