IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cure per gli immigrati: Santa Corona nello studio di CittadinanzAttiva

Pietra Ligure. Il pronto soccorso come frontiera di accesso alle cure ma anche frontiera culturale e linguistica che vede da un lato il personale sanitario e dall’altro gli immigrati che chiedono assistenza. Secondo un’indagine di CittadinanzAttiva – Tribunale dei Diritti del Malato sono sempre più numerose le strutture sanitarie che mettono in campo iniziative per facilitare l’accesso alle cure per i migranti.

Anche Pietra Ligure tra i progetti segnalati dallo studio. L’ospedale Santa Corona e la Onlus Riviera delle Palme, dal 2005 hanno creato una residenza per i parenti degli immigrati ricoverati. Vengono offerti quattro posti letto per 10 giorni. Il progetto, essendo su base volontaria, è a costo zero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.