IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Italia di Danza Sportiva Fids dal 6 al 9 gennaio a Varazze

Varazze. Da giovedì 6 a domenica 9 Gennaio 2011 il circuito di Coppa Italia 2010-2011 di Danza Sportiva, organizzato dalla federazione Italiana, farà tappa in Liguria e sarà la Città di Varazze ad ospitare questo importante evento, che si disputerà dalle ore 9 alle 21 presso il Palasport. Notevole l’impegno da parte del Comitato Regionale Fids Liguria, che in collaborazione con il Comune di Varazze organizza e coordina tutti gli aspetti, sia sportivi che logistici.

La Città si prepara al meglio per accogliere circa 4.000 Atleti partecipanti con al seguito Tecnici, Dirigenti ed Accompagnatori che arriveranno per queste quattro giornate di gara. Sono state individuate arie di sosta e parcheggio per Pullman, Camper e auto, con l’istituzione di Bus navetta; concordati pacchetti di ospitalità e sconti agli atleti negli alberghi ed esercizi commerciali e nei ristoranti che espongono l’apposita locandina della Coppa; mentre Polizia Municipale e Carabinieri assicureranno un adeguato servizio d’ordine e prevenzione.

L’Assessore allo Sport Angelo Patanè e il sindaco Giovanni Delfino, hanno sottolineato l’importanza dell’evento per la Città che, “nonostante la devastante alluvione di ottobre e il perdurare di sfavorevoli condizioni meteorologiche, non si è mai fermata e vuole, con iniziative come questa, già ospitata negli scorsi anni, contribuire al ritorno alla normalità, trasmettendo nel contempo fiducia e ottimismo al settore imprenditoriale ed economico, duramente colpito dagli ultimi eventi meteo e dal perdurare della crisi”.

Andrea Bruzzone, presidente dell’Associazione Albergatori, conferma sia l’apertura di tutti gli alberghi non danneggiati dall’alluvione, sia l’offerta di pacchetti soggiorno appositamente concordati. Renato Grasso, presidente dell’Associazione Ristoratori ha dichiarato che gli esercizi associati praticheranno uno sconto del 15%. L’Associazione commercianti conferma, come per la passata edizione, uno sconto che sarà praticato da tutti gli esercizi commerciali che espongono la locandina dell’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.