IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli in 4 locali a Savona: uno senza etilometro, multa da 400 euro

Savona. Una multa da 400 euro. E’ questo il bilancio di una serie di controlli degli agenti dell’Unità Operativa della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura in collaborazione con la Polizia Locale, che ieri sera, hanno coinvolto 4 locali pubblici di Savona, nella zona della Darsena.

L’obiettivo degli accertamenti amministrativi era quello di verificare che gli esercenti rispettassero la normativa prevista dalla Legge 120/2010, che prevede l’obbligo, per tutti gli esercizi pubblici aperti dopo la mezzanotte, di dotarsi di apposita cartellonistica e di apparecchi di rilevamento del tasso di alcol da utilizzare su richiesta dei clienti per verificare il loro stato di idoneità alla guida.

Dopo i controlli, al titolare non in regola, risultato sprovvisto del prescritto apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico, è stata applicata una sanzione amministrativa di 400 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.