IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunali Savona, Delfino (Pdl) si chiama fuori: “Le idee ci sono ma i tempi sono stretti”

Savona. “Il clima sulle prossime elezioni comunali è ovviamente caldo”. Così il consigliere comunale del Pdl Federico Delfino inizia la sua analisi sul momento politico che anticipa la corsa per la poltrona di sindaco di Savona. Una corsa dalla quale Delfino ribadisce di non voler partecipare: “Il Pdl deve identificare un candidato e deve farlo ‘ad horas’. Abbiamo l’esigenza di identificare una persona che possa rappresentare il Popolo della Libertà. Io mi sono chiamato fuori e riconfermo questa mia scelta di non schierarmi in questa battaglia perché credo che ormai i tempi siano molto stretti”.

“E’ tardi – dice l’esponente del Pdl – per impostare un programma e per cercare di recuperare quel gap che distanzia il Pdl dal Pd nella città di Savona. Sono tra i seimila e i diecimila voti, non sono pochi. Credo che a fronte dell’amministrazione di centrosinistra degli ultimi anni ci siano molti motivi per cui i savonesi possano pensare di cambiare formula e quindi di premiare l’alternativa di centrodestra”.

“E’ chiaro però che se si perde tempo si da più spazio agli avversari. Il tema della lista civica è un tema che a livello politico è fortemente sentito dalla gente. Le persone hanno distacco dai due schieramenti, basta vedere cosa succede a livello nazionale. La lite degli ultimi mesi tra Berlusconi e Fini è qualcosa che la gente nota. Quindi il fatto di poter impostare una formula nuova, basata su un’assenza di connotati ideologici ma semplicemente sui temi del ‘fare’, della concretezza e dell’affrontare i problemi quotidiani che la gente sente sulla sua pelle credo che sia vincente. Non si può pensare però di iniziare un percorso di questo tipo a due mesi dalle elezioni. Forse andava preparato un pochino prima” conclude Federico Delfino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.