IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunali Alassio, Avogadro: “La priorità è realizzare il depuratore”

Alassio. “Passata l’ondata di buonismo natalizio occorre rituffarsi nella realtà alassina e nelle sue priorità per il futuro. Sicuramente una di queste, forse la più importante, è quella della realizzazione del depuratore, cosa che l’attuale amministrazione non è riuscita a portare a termine, nonostante che nel 2001 tutto fosse pronto per la realizzazione del progetto depuratore in regione Sant’Anna: : acquisita l’area, portate le tubazioni in loco, realizzato l’impianto di pulitura dell’ultimo tratto a mare dello scarico” afferma Roberto Avogadro in lizza per le comunali 2011, con una lista civica, battezzata “Lista Avogadro”.

“Poi dopo il 2001 nel progetto è subentrata la politica, quella con la “p” minuscola che ha ingarbugliato le carte, così come parallelamente stava avvenendo con il Grand Hotel, aprendo contenziosi,talvolta kafkiani anche tra il Comune e la sua stessa società di gestione del servizio. Situazione che è degenerata anno dopo anno fino arrivare ad oggi con il progetto depuratore ancora in alto mare. Noi pensiamo che a distanza di 15 anni da quella scelta, la soluzione Sant’Anna sia superata ed occorra allargare il punto di vista ad una soluzione comprensoriale del problema. Questa sarà una nostra priorità, realizzare il depuratore nel minor tempo possibile, privilegiando la soluzione comprensoriale di Villanova, ma non trascurando nessun’altra ipotesi che potesse rivelarsi più veloce ed economicamente più competitiva” conclude Avogadro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.