Politica

Classifica Sole 24 Ore: Vaccarezza pungola Berruti sulle Comunali

Angelo Vaccarezza

Savona. Non manca di una stoccata all’indirizzo di Federico Berruti il commento di Angelo Vaccarezza sull classifica di gradimento del Sole 24 Ore. Il presidente provinciale si è detto soddisfatto del sondaggio “perché la Provincia di Savona ha ricevuto un indice di gradimento del 51%, cioè 1,2 punti in più rispetto al risultato del giorno delle elezioni. Questo vuol dire che se oggi ci fossero le elezioni per la nostra provincia io non andrei al ballottaggio ma sarei eletto direttamente al primo turno”.

Dopo le polemiche del carbone, quello della Befana, che Berruti e Vaccarezza si sono rimpallati come sengno di disapprovazione reciproca politico-amministrativa, il numero uno di Palazzo Nervi torna ad attaccare il primo cittadino di Savona: “Le preoccupazioni maggiori le dovrebbe avere il sindaco Berruti, visto che da questo sondaggio esce notevolmente sconfitto, con un indice di gradimento inferiore di quasi sette punti. Il fatto che il Comune di Savona, consolidato alle precedenti elezioni da quasi il 60% dei consensi, scenda al  53% la dice lunga su ciò che potrebbe avvenire tra quattro mesi”.

Prosegue Vaccarezza: “Il dato di questo sondaggio è quindi da valutare in quanto confrontato con il risultato del giorno delle elezioni, non in valore assoluto. Da questa ‘classifica’ quindi emerge chi stato capace di raccogliere il consenso della gente ma soprattutto di mantenerlo grazie a della buona amministrazione fatta non solo di promesse elettorali ma di conferme e progetti realizzati che hanno soddisfatto i cittadini. Questo non è avvenuto per il Comune di Savona,  tuttavia abbiamo ancora 4 mesi per fa capire a quel 3% di cittadini che fa in modo che Berruti sia sindaco come siano realmente le cose e, soprattutto, abbiamo quattro mesi per provare a cambiarle”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.