IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, Trofeo Laigueglia: cambio di percorso causa maltempo

Più informazioni su

Laigueglia. Gli organizzatori della 48/ma edizione del Trofeo Laigueglia, tradizionale test che precede la Milano Sanremo prevista per il 19 febbraio, sono stati costretti a compiere variazioni di percorso a causa del maltempo che si è abbattuto negli ultimi giorni sulla provincia savonese.

A cambiare sarà soprattutto il finale di gara nel quale, a causa di una frana nei pressi di Villanova di Albenga: sarà necessario rinunciare al passaggio sul Passo di San Damiano così gli organizzatori hanno proposto una doppia ascesa al Paravenna dalla cui sommità, dopo aver affrontato una discesa piuttosto tecnica e impegnativa, la carovana si dirigerà verso Alassio.

Si andrà così a creare un finale molto più indeciso, ideale per i corridori che amano le classiche. Al Laigueglia, che precede di poche settimane la Milano-Sanremo, è prevista la partecipazione di almeno una ventina di squadre sia italiane che straniere che già in questi giorni hanno iniziato gli allenamenti nella Baia del Sole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.