IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciangherotti a Essen, “E’ Albenga”: “Speriamo gli rimanga il tempo per i Servizi Sociali”

Albenga. Continua il botta e risposta tra il gruppo di minoranza “E’Albenga” e l’assessore ai Servizi Sociali di Albenga, Eraldo Ciangherotti, sulla partecipazione di quest’ultimo alla fiera florovivaistica di Essen, giudicata da alcuni “ingiustificata”. Dopo la risposta dell’assessore che ha parlato di un viaggio deciso per mostrare il proprio interesse per un settore vitale dell’economia ingauna, e dopo aver specificato di aver pagato volo e pernottamento di tasca propria, arriva la contro-replica dei consiglieri di “E’ Albenga”.

“Abbiamo letto con interesse ma anche con un po´ di stupore la risposta dell´Assessore Dott Ciangherotti alle nostre riteniamo più che legittime ed educate domande. Riteniamo infatti un caposaldo dei principi della responsabilità di chi ricopre ruoli istituzionali ricevere domande dai Cittadini tutti, ed anche dall´Opposizione, e a dette domande fornire risposte puntuali ed altrettanto educate – si legge in una nota – Come spesso abbiamo avuto modo di notare invece a domande educate sono seguite da parte dell´Assessore risposte piccate ed infarcite di polemiche inutili, fuori luogo e fuori dall´argomento”.

“Come Movimento abbiamo infatti espresso il nostro evidente interesse ed apprezzamento per ´iniziativa che ha portato il Comune di Albenga ad Essen. E come Movimento non abbiamo bisogno di lezioni sull´importanza e strategicità della filiera florovivaistica Albenganese. Prendiamo quindi con soddisfazione atto che l´Assessore Dott Ciangherotti si è recato alla Fiera di Essen a spese proprie (dal momento che il suo ruolo istituzionale nulla a che vedere con detta manifestazione). E altrettanto prendiamo atto della poliedricità di interessi più che legittimi che l´Assessore ha”.

“Dal momento tuttavia che, come lui anche noi come Movimento riteniamo che ‘la nostra presenza nel mondo della politica locale e la nostra partecipazione all´amministrazione della cosa pubblica siano dettati esclusivamente dal desiderio, oltre che dall´impegno, di stare in mezzo alla gente, per conoscere e tentare di risolvere i reali problemi sociali in ogni fascia della popolazione’, ci auguriamo che tra tutti i suoi poliedrici interessi rimanga all´Assessore il tempo sufficiente da dedicare a quei Servizi Sociali che fino ad ora, tranne per gli aumenti delle tariffe, non ci pare abbiano ottenuta l´attenzione dovuta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. ossalopp
    Scritto da ossalopp

    Domanda educata da un semplice cittadino che un giorno potrebbe anche votarvi, nel caso ci fossero validi elementi in questo senso…
    Visto che anche “E’Albenga” è motivata dai sani principi e scopi sopra esposti, perché non ha inviato ad Essen un suo rappresentante – a proprie spese, naturalmente, come ha fatto Ciangherotti (a giudicare dalle ricevute) – per toccare con mano possibili aperture che facciano bene alla nostra città?
    Il ruolo di opposizione prevede giustamente una funzione di controllo, che però è pure la più facile da attuare…
    Forse un po’ della citata poliedricità, ma anche solo una semplice dimostrazione di saper essere costruttivi (avete forse fatto qualche proposta concreta, finora?), porterebbe ad “E’Albenga” il mio voto e quelli di altri!…

  2. Scritto da mariolino

    gira e rigira non va mai bene niente, meno male che l’accusato ha avuto l’accortezza di pagarsi il viaggio (più che giusto) altrimenti apriti cielo. Che barba di questi pettegolezzi ne abbiamo piene le tasche, così come la giornaliera menata, ormai più che decennale, della presa per il c.. di Berlusconi. Sinistra 2000 cercate altri argomenti per demolire un avversario politico. CI AVETE SPUTTANATO IN TUTTO IL MONDO E TUTTO IL MONDO RIDE DI NOI!!!!!