IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, 102 temerari per il tradizionale cimento invernale

Ceriale. 102 temerari hanno preso parte questa mattina alla quinta edizione del cimento invernale di Ceriale, organizzato dall’assessorato al Turismo del Comune con la collaborazione della protezione civile, della Croce Rossa, della locale stazione carabinieri, della municipale, del “Er Barrio Latino” e di altri sponsor che hanno permesso la realizzazione di un evento capace di attirare numerosi turisti sulla spiaggia dei bagni “Ceriale”.

Al termine della simpatica ciumba di benvenuto al 2011 sono stati premiati la cimentista più anziana del gruppo, Raffaella Airone, 86 anni di Genova, il più giovane Lorenzo Di Castro, 9 anni di Toirano, infine è stato assegnato un premio speciale ad un partecipante non vedente, originario di Genova: Raffaele Ferrara, 45 anni.

“Ringrazio di cuore tutti i partecipanti e coloro che hanno permesso di organizzare questa manifestazione – ha detto l’assessore Marinella Fasano -. La temperatura dell’acqua era a dir poco fredda tuttavia la bella giornata di sole ha certamente riscaldato i nostri temerari all’uscita dalla ciumba…E per il prossimo anno ci saranno novità per il cimento invernale” ha aggiunto l’assessore al turismo, senza fare anticipazioni.

Le manifestazioni natalizie del Comune di Ceriale non finiscono qui, infatti mercoledì 5 gennaio, dalle ore 15, sarà la volta della Strabefana – Laboratorio itinerante per Bambini –, in piazza della Vittoria e vie adiacenti , a cura dell’associazione “Sciuscia e Colla”. A chiudere gli eventi delle festività natalizie il pomeriggio musicale con “Trilli” presso la  Tensostruttura di via Tagliasacchi, evento che si svolgerà domenica 9 gennaio alle ore 15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.