IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceda, Ghione: “Ho chiesto invano un incontro con la Provincia sui problemi Tpl”

Savona. “Il sindaco di Savona Federico Berruti e il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza si punzecchiano sulle percentuali di gradimento del Sole 24 Ore ma non si rendono conto che sono i maggiori soci di Tpl i cui lavoratori oggi hanno scioperato per protestare contro i tagli alle retribuzioni e contro un contratto integrativo assolutamente inadeguato”. A sostenerlo è Ugo Ghione presidente del Ceda nonchè leader di Nuova Destra savonese.

“La province non dovevano essere abolite si diceva durante la campagna elettorale per le politiche 2008?. Perchè invece di progettare una viabilità sensata dove gli autobus possano circolare agevolmente li obbligano a fare faticose giravolte nelle innumerevoli rotatorie? Perchè invece della logica e sensata tariffa stabilita in base al chilometraggio si sono inventati le zone di tutti i colori che portano ad avere tariffe molto alte per tratti a volte brevi?” si domanda Ghione.

“Da mesi ho chiesto un incontro all’amministrazione provinciale come presidente del Ceda per portare il malcontento legato al trasporto pubblico soprattutto dell’albenganese e per cercare soluzioni costruttive, ma la risposta è stata un silenzio assordante.I politici che amministrano il nostro territorio devono prendersi le loro responsabilità invece di giocare a stuzzicarsi fra loro e devono rispondere ai cittadini di come amministrano i soldi pubblici . Ho l’impressione che il malcontento sia nei confronti del centro destra che del centro sinistra sia un po’ più dell’1,5% o del 23% di cui vanno discutendo” conclude Ugo Ghione presidente del Ceda”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.