IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cassa integrazione Rodriquez: pagamenti dalla prima settimana di febbraio

Pietra Ligure. Primi pagamenti in vista per i lavoratori degli ex cantieri Rodriquez di Pietra Ligure. Come anticipato da IVG.it, dal prossimo febbraio comincerà ad essere erogata dall’Inps la cassa integrazione, in base ad un accordo coordinato dalla Prefettura. La conferma arriva oggi dallo stesso ente previdenziale.

I lavoratori riceveranno il pagamento del mese di novembre 2010 nella prima settimana di febbraio e quello relativo al mese di dicembre 2010 nella seconda settimana di febbraio, in quanto la documentazione necessaria per attivare la liquidazione è pervenuta solo a gennaio di quest’anno.

Nel mese di febbraio verrà convocato un apposito tavolo tecnico sulla cassa integrazione, al quale parteciperanno le parti sociali. “L’iniziativa fa seguito al precedente tavolo del 16 novembre – spiegano dalla direzione savonese dell’Inps – nel corso del quale era stata evidenziata la situazione al momento della cassa integrazione nella Provincia ed esaminata in modo completo la normativa ad essa collegata; visto l’esito costruttivo di quell’incontro, si è convenuto di continuare l’esperienza”.

“La situazione della cassa integrazione in deroga a pagamento diretto Inps nella provincia di Savona, che riguarda 70 aziende con un pagamento complessivo medio mensile di circa 300.000 euro per 412 lavoratori, è sempre sotto costante ed attento monitoraggio da parte dell’Inps” sottolineano dallo stesso ente previdenziale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.