IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cartiera Varazze: i lavoratori cercano risposte in tribunale

Savona. Saranno ricevuti oggi in tribunale dalla dottoressa Fiorenza Giorgi, i lavoratori della Cartiera Verde di Varazze, che vogliono risposte circa il loro futuro “bloccato” da contenziosi indipendenti dalla loro volontà.

La questione cruciale, infatti, è che il curatore fallimentare e i privati non riescono a trovare un accordo sul prezzo del terreno su cui sorge una parte del capannone esterno della cartiera, e questo blocca un eventuale rilancio di questa realtà e mette a rischio mobilità i lavoratori già in cassa integrazione. La direzione Romanello ha comunicato al liquidatore che i lavoratori cessaranno ogni rapporto con l’azienda che li ha assunti e retribuiti fino all’anno scorso, cioè fino a quando ha fermato la produzione e attivato la cassa integrazione ordinaria. “Chi è il nostro datore di lavoro oggi e chi attiverà la procedura di cassa integrazione straordinaria?” chiedono i dipendenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.