IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cartiera di Murialdo, assente la proprietà: Vesco convoca nuovo incontro

Murialdo. Si è concluso con un nulla di fatto l’incontro dell’assessore regionale al lavoro, Enrico Vesco, alla Cartiera di Murialdo. La proprietà non ha infatti preso parte all’incontro con l’esponente della giunta Burlando assieme a sindacati di categoria e lavoratori. “Per l’assenza dei vertici aziendali devo ancora capire bene come la Regione possa intervenire a sostegno della produzione” ha detto Vesco. La situazione vede il blocco di una intera linea di produzione con numerosi dipendenti costretti alle ferie forzate, nonostante il gran numero di ordinativi arrivati alla Cartiera per i prossimi mesi.

Il problema della frana non sempre incidere sulla questione aziendale ed occupazionale. L’azienda ha giustificato il provvedimento per le difficoltà nell’approvigionamento del macero che serve allo sviluppo produttivo della carta riciclata. “Trovo strane queste spiegazioni, in quanto il commercio del macero non mi sembra in difficoltà. Comunque, convocherò la proprietà al più presto per un nuovo incontro in Regione. Mi auguro che ci siano le condizioni per garantire la produzione ed i lavoratori” ha concluso l’assessore Vesco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.